Hat Londonbowler Hackett Espadrillas Taupe 6WakX

SKU-34042-cnk80383
Hat Londonbowler Hackett - Espadrillas - Taupe 6WakX
Hackett
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
QuiNews.net
EMPOLI
martedì 31 luglio 2018
Tutti i titoli:
Il capoluogo per otto ore Solivermules Sole Wsru0GhGm9
"Rissa in centro, la misura Calvin Kleinroxy Tacchi Alti Nero nZNX2wdiRo
Il capoluogo per otto ore Hiptrainers Natural cDt1d
"Rissa in centro, la misura Disinfestazione zanzare, chiudete le finestre
Ricevi aggiornamenti su Messenger
Ciao!

Vuoi ricevere le notifiche dei nuovi blog post su Facebook Messenger?

ricevere le notifiche
/ blog
Accedi Provala
8 maggio 2018
Email Marketing

Andrea Serventi

Editor

Tag
7 min.

Nel mondo di oggi non basta raggiungere l’inbox. La rilevanza è divenuta il principale fattore di successo per una campagna. Nell’Email Marketing rilevanza significa recapitare messaggi che incontrino interessi , abitudini , esigenze e caratteristiche del singolo utente.

Il suo contrario lo possiamo riassumere con un termine caro agli americani: , un approccio che porta i brand a comunicare con messaggi unici , indistinti , buoni per ogni profilo di destinatario.

Qualità contro quantità, dunque. Come? Grazie alla profilazione , l’attività che consente di convertire dati e informazioni sull’utente in comunicazioni rilevanti e personalizzate .

Con il nuovo ebook vogliamo allora accompagnarti in questo mondo, lungo un percorso in 4 tappe per imparare a raccogliere i dati, personalizzare le email in base al destinatario e ottimizzare il ROI del canale.

Quello che i marketer devono maturare è consapevolezza , tecniche e best practice che agiscano in una doppia direzione: quella preliminare della raccolta dei dati e quella successiva della creazione delle campagne. Ecco perché abbiamo scandito l’ebook in 4 step:

In chiusura non poteva mancare un capitolo di appendice sul , il Regolamento europeo sui dati personali che diverrà pienamente operativo il 25 maggio . Nell’ Högltrainers Rosa 0nhVuQL
ti spiegheremo come la nuova normativa impatta sulle attività di profilazione.

1. La raccolta delle informazioni

Da dove far partire ogni discorso sulla profilazione? Dalle tecniche per ottenere e incamerare le informazioni sui destinatari che serviranno, in seguito, a personalizzare le email. Nell’ ebook distingueremo due approcci macro alla raccolta dei dati:

Profilazione unica

È l’approccio più ambizioso e al tempo stesso più ostico , perché richiede al destinatario di compilare form, pagine e questionari piuttosto estesi. La profilazione unica permette di raccogliere una grossa mole di informazioni in un unico frangente . Ikea, ad esempio, al momento dell’iscrizione rivolge all’utente diversi cluster di domande corrispondenti a macro-aree tematiche.

Anche nel caso di un gigante del mercato come Ikea, è frequente vedere l’utente posporre la compilazione a un secondo momento che, il più delle volte, non si verificherà mai. Per questo è fondamentale affiancare alla profilazione unica un altro approccio, più progressivo .

Profilazione progressiva

Dalle molteplici declinazioni, la profilazione progressiva è la pratica di raccogliere nel tempo le informazioni sul potenziale cliente e costruirne – man mano, facendo leva su una sua maggiore disponibilità al dialogo – un profilo il più possibile completo ed esaustivo. Non solo, perché nell’ebook opereremo un’ulteriore sottocategorizzazione :

Il caso di applicazione più classico, dove la survey è incorporata nell’email . Epson, ad esempio, ha utilizzato i contenuti dinamici per inserire il sondaggio coerente con l’offerta del prodotto presente nell’header.

Si tratta di una survey che ha il pregio di essere particolarmente semplice e agile : al destinatario basta un solo clic all’interno dell’email per rispondere.

Gran parte delle survey, com’è facile intuire, viene ospitata all’interno di una Adidas Performancefortaplay Ac Scarpe Sportive Gesso Corallo / Vero Corallo C77OZbXr
, perché più semplice e immediata da creare (basta un
editor drag drop come BEE ). Il destinatario vi accede cliccando sulla call to action inserita all’interno dell’email.

Nel caso delle survey su landing page è necessario trovare un guizzo creativo che sappia incentivare la compilazione , altrimenti il numero di dati raccolti sarà esiguo. Un’email di survey studiata è quella di Clear, con tanto di firma in calce del CEO.

L’engagement è sempre una buona idea. Innesca un meccanismo di coinvolgimento a intero beneficio delle aperture e dei clic. Nell’esempio che segue, l’email offre una doppia scelta dinamica (la survey si nasconde dietro a un contest ):

Si chiama gamification , ed è quell’approccio al marketing che innesta una dinamica ludica all’interno di quella promozionale e di vendita. Un approccio che, secondo M2 Research, può portare a un aumento del coinvolgimento dal 100% al 150%.

Il live polling è una forma di gamification in ascesa, che consente ai marketer di coinvolgere i clienti nei sondaggi. Un ottimo esempio è la campagna lanciata da Handy:

Incentivi e premi sono strumenti imprescindibili per un brand, da applicare anche nel caso di survey e moduli di autoprofilazione. Ottimo il modo con cui Tailor Brands ha declinato la strategia:

Un altro touchpoint che i brand possono sfruttare per profilare si colloca sulla soglia d’entrata : l’ email di benvenuto , uno strumento in grado di migliorare la prima impressione sull’utente e porre il primo mattone di una relazione duratura. Vediamo l’esempio di Zulily, che ha coniugato profilazione indiretta e diretta:

Suona contraddittorio, ma anche la fase dell’ opt-out rappresenta un’occasione di profilazione. Questo perché non tutti i disiscritti sbattono la porta andandosene. Un’email come quella che segue rappresenta un atto di cortesia e un’ occasione preziosa di raccolta dati .

2. La segmentazione, grazie ai filtri

Dopo aver visto le tecniche per raccogliere dati e informazioni, l’ ebook procede con le tecnologie per profilare . A partire dai filtri , che consentono di indirizzare, in automatico, un messaggio a un gruppo di destinatari selezionato sulla base di:

Chi gestisce un e-commerce può usare i filtri per inviare messaggi automatici legati allo storico di acquisto di un cliente: subito dopo l’acquisto, tra un acquisto e l’altro, a distanza di settimane o mesi dall’ultimo acquisto.

3. Personalizzare l’email: campi, immagini e contenuti dinamici

I dati sono stati raccolti e i filtri impostati. Ora entriamo nel cuore della profilazione , vedendo quali strumenti hai a disposizione per portare le tue comunicazioni a un livello di personalizzazione avanzata .

Gli strumenti che vedremo ora operano su tre livelli distinti dell’email:

→ Singola parola o stringa di testo → Struttura modulare dell’email → Visual, foto o illustrazioni

Avevamo esplorato l’argomento in uno dei nostri ultimi post , nell’ebook lo abbiamo ripreso ed espanso, consapevoli dell’importanza del tema, dei relativi tool e tecniche .

4. Automation: combinare tempestività e rilevanza

Ricapitolando: abbiamo visto come raccogliere i dati, come segmentare e come personalizzare ciascuna campagna sul singolo destinatario. Ora tocchiamo un punto che coinvolge le tre attività precedenti, coordinandole , ottimizzandole e dando loro autonomia operativa: la Marketing Automation .

Vediamo un ipotetico esempio di brand d’abbigliamento.

A seconda del box selezionato dal destinatario, quest’ultimo riceverà un’ email di follow up che promuove prodotti in linea con la preferenza espressa:

Dietro a questa combinazione di email opera l’automation, che si nutre dei di ciascun destinatario per innescare l’ invio di follow up mirati e coerenti .

I campi di applicazione dell’automation toccano tutti i touchpoint con l’utente:

Per concludere

La profilazione è u n territorio meno arduo di quanto si pensi. Se è vero che a farsi carico di gran parte delle operazioni è la tecnologia, restano imprescindibili tecniche , strategie e dimestichezza .

Tutto ciò che, in sintesi, ti abbiamo anticipato in questo post, ma che trovi espanso e approfondito nell’ ebook . La speranza, come sempre, è che il contenuto sia di tua utilità – oggi come nelle strategie a venire. Buona lettura.

6 volte

DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Pepe Jeansoban Muli Blu Scuro 9I0Jiej
Comune di Piacenza
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: / / sicurezza / Protezione civile
Contatti, avvisi e informazioni utili dall'Ufficio di Protezione civile comunale.

Vagabondjaxon Formatori Indigo D2rH8tLOG

I numeri da contattare per segnalare incendi sono il 115 (pronto intervento del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile) e il 1515 (pronto intervento dei Carabinieri Forestale). La telefonata è gratuita. 20/07/2018

Avvisi ai cittadini in caso di emergenza

Come utilizzare il sistema adottato dalla Protezione Civile comunale per avvisare i cittadini in caso di allerte meteo e altre situazioni di emergenza. 13/12/2017

A Piacenza il nuovo centro logistico nazionale di Protezione Civile

Il nuovo centro radunerà tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività emergenziali e addestrative. I due fabbricati saranno adibiti a magazzini, uffici e zona formazione, mentre i piazzali serviranno come area di deposito all’aperto e parcheggio. 19/09/2017

Sandali Tamariswedge Nero GCM1Cc1rUf

Allerta telefonica in caso di emergenze come iscriversi al servizio

Misure di autoprotezione da adottare in caso di rischi ed emergenze.

linee guida e istruzioni utili.
(temporali, grandine, alluvione, frana, neve e gelo, nebbia, venti, ondate di calore...)
(collegamento al sito nazionale di protezione civile)
(collegamento al sito nazionale di protezione civile)
(collegamento al sito nazionale di protezione civile)
(collegamento al sito nazionale di protezione civile)
(collegamento al sito nazionale di protezione civile)
collegamento al sito autostrade.it

dal lunedì al venerdì 8.30 - 13.30; lunedì e giovedì anche 15 - 18.

Oltre agli uffici, nella sede di Viale Martiri della Resistenza trovano collocazione anche la Sala Operativa Comunale con annessa Sala Radio ed un magazzino di stoccaggio di materiali di primo intervento. Nell'ambito del territorio del Comune di Piacenza, l'Ufficio Protezione Civile svolge attività di mediante l'identificazione dei rischi e l'individuazione delle zone soggette ai rischi stessi; di mettendo in atto tutte le misure volte ad evitare o ridurre al minimo la possibilità che si verifichino danni conseguenti agli eventi calamitosi; attività di attuando tutti gli interventi necessari per assicurare ogni forma di prima assistenza alle popolazioni sinistrate.

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente. La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso. Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine. In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web. Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Dichiarazione Cookie aggiornata l'ultima volta il 23/07/2018 da Vinginopesaro Sandali Verde Militare riu1m7gGQM
Cookie Law
Close

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione dei siti Internet, di secondo e terzo livello, delle newsletter, dei servizi e dei forum (di seguito “Servizi”) di proprietà e gestiti dall’Hotel University, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che li consultano e/o che sono iscritti.

Hotel University tratta tutti i dati personali degli utenti/visitatori dei servizi offerti, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale italiana in materia di privacy e, in particolare del D. Lgs. 196/2003 . 1) Per utilizzare i Servizi offerti da Hotel Universitypuò essere richiesta la compilazione di form di registrazione, contenenti campi per il conferimento dei dati personali obbligatori e facoltativi. Il conferimento dei dati personali indicati come obbligatori è necessario per completare la procedura di registrazione; pertanto il mancato o parziale conferimento di tali dati rende impossibile iscriversi ai Servizi e usufruire degli stessi. Il conferimento dei dati non obbligatori è facoltativo; pertanto il loro mancato o parziale conferimento non impedisce di iscriversi e usufruire dei Servizi. I dati personali richiesti da Hotel University per l’iscrizione ai Servizi possono differire a seconda dei form di registrazione utilizzati.

2) Hotel University conserva i dati tecnici relativi alle connessioni (log) per consentire i controlli di sicurezza richiesti dalla Legge e al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e personalizzarli in relazione alle esigenze degli utenti/visitatori. Hotel University provvede, in conformità con le vigenti disposizioni di legge in materia, alla registrazione dei file di log. Tali dati non consentono un’identificazione dell’utente se non in seguito ad una serie di operazioni di elaborazione e interconnessione, e necessariamente attraverso dati forniti da altri provider. Operazioni che potranno essere effettuate esclusivamente su richiesta delle competenti Autorità Giudiziarie, a ciò autorizzate da espresse disposizioni di legge atte a prevenire e/o reprimere i reati. Sul sito web di Hotel University, sono utilizzati dei marcatori temporanei (cookie) che permettono di accedere al sito più velocemente. Per cookie si intende il dato informativo, attivo per la durata della connessione, che viene trasmesso da Hotel University al computer dell’utente al fine di permettere una rapida identificazione. L’utente può disattivare i cookie modificando le ipostazioni del browser, si avverte che tale disattivazione potrà rallentare o impedire l’accesso a tutto o parte del sito. L’invio da parte degli utenti/visitatori di propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, comporta l’acquisizione da parte di Hotel University dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali, tali dati verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio, e verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui sia necessario per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori stessi.

3) Previo consenso espresso liberamente, in modo esplicito e in forma differenziata rispetto alle diverse finalità di trattamento, selezionando la casella “Sì” presente nei form di registrazione ai Servizi, i dati personali potranno essere trattati per l’ invio tramite posta elettronica di informazioni commerciali, materiale pubblicitario e promozionale relative a Hotel University e/o a servizi o prodotti di terzi selezionate in base ai dati conferiti nel relativo form di registrazione. Il consenso per la finalità di trattamento di cui al presente punto 3) è facoltativo; pertanto, a seguito di un eventuale diniego i dati saranno trattati per le sole finalità indicate in precedenza. Sarà possibile anche successivamente all’iscrizione, in modo automatico e senza costi, opporsi al trattamento dei dati e non ricevere comunicazioni promozionali e/o commerciali, mantenendo l’iscrizione ai Servizi, cliccando sull’apposito link presente a fondo pagina in tutte le comunicazioni pubblicitarie inviate da Hotel University.

4) I dati personali, raccolti e conservati in banche dati di Hotel University, sono trattati da dipendenti e/o collaboratori del titolare del trattamento in qualità di incaricati. Non sono oggetto di diffusione o comunicazione a Terzi, se non nei casi previsti dalla informativa e/o dalla Legge e, comunque, con le modalità da questa consentite.

5) Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Hotel University non può farsi carico della responsabilità di qualsiasi accesso non autorizzato né dello smarrimento delle informazioni personali al di fuori del proprio controllo.

6) Il titolare del trattamento dei dati è Hotel University, sede legale Via Mentana, 7 – 40126 Bologna che potrà utilizzarli per tutte le finalità individuate nella presente informativa. Gli utenti/visitatori hanno facoltà di esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D. Lgs. 196/03. In ogni momento attraverso il link di cancellazione automatica presente alla fine di ogni comunicazione, oppure attraverso l’invio della richiesta via posta, fax oppure mail al seguente indirizzo info@hotel-university.com , inoltre, esercitando il diritto di recesso da tutti i servizi sottoscritti, è possibile chiedere la cancellazione totale dei dati forniti.

7) Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti ai sensi dell’articolo 7 del Codice Privacy:

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

8) Nei canali di Hotel Universitypotrebbero essere visualizzati messaggi pubblicitari erogati e gestiti da fornitori esterni, altrimenti detti “Terze Parti”, che potrebbero raccogliere informazioni desunte dalla navigazione degli utenti attraverso l’uso di Naturinovarna Stivali Invernali Blau WMJyau9Mq
e utilizzarle per mostrare annunci pubblicitari personalizzati durante la navigazione Web, altrimenti detta “ pubblicità comportamentale online ”. Quando, navigando nei canali di Hotel University, si visualizza o si fa click su un annuncio pubblicitario erogato da “Terze Parti” è possibile che venga aggiornato il contenuto di un cookie; le informazioni contenute nel cookie, raccolte in forma rigorosamente anonima, potrebbero essere finalizzate a mostrare annunci pubblicitari di maggiore interesse per gli utenti, sia all’interno del sito Internet di Hotel Universityche di altri. Hotel University verifica preventivamente che le “Terze Parti”, nell’ambito del servizio di pubblicità personalizzata, si impegnino formalmente a non raccogliere informazioni che possano consentire l’identificazione personale (per esempio. nome, indirizzo, Email, numero di telefono e dati sensibili), e che l’attività di cui sopra sia realizzata nel pieno rispetto della normativa vigente in Italia in tema di privacy (d.lgs. 196/2003) e del “framework IAB” relativamente alla “OBA” (Online Behavioural Advertising). Per avere maggiori informazioni sulla “pubblicità comportamentale” e relativi cookie, nonché per disattivare l’utilizzo degli stessi e del servizio di pubblicità personalizzata, suggeriamo di consultare la guida pubblicata sul sito www.youronlinechoices.com , disponibile anche in lingua italiana.

9) In alcuni canali di Hotel University può essere presente pubblicità commerciale veicolata da Google Italia attraverso il servizio denominato AdSense. Tale servizio utilizza un sistema di cookie per monitorare gli interessi degli utenti. La rimandiamo al seguente link per ulteriori informazioni: https://www.google.com/policies/privacy/ads/

Utilizzo dei cookie

Conformemente al provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali (di seguito, il “Garante”) dell’8 maggio 2014, recante “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” (di seguito, il “Provvedimento cookie”), Hotel University, società con sede legale in Via Mentana, 7, 40126 Bologna intende informare l’utente di quanto segue.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni conservate nel tuo computer quando si visitano determinate pagine su Internet, quando si leggono determinate email o quando si utilizzano determinati servizi. Sono semplici righe di testo usate per diverse finalità: eseguire autenticazioni automatiche, memorizzare informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server, tenere traccia di comportamenti a finalità statistiche. La gestione dei cookie è sotto il controllo diretto dell’utente: è possibile impedire la registrazione dei cookie, cancellarli o semplicemente selezionare quelli che si desidera conservare. Nella maggior parte dei browser, i cookies sono abilitati, in calce troverai le informazioni necessarie per modificare le impostazioni dei cookies sul tuo browser.

Vi forniamo queste informazioni in quanto parte integrante della nostra iniziativa finalizzata al rispetto della legislazione recente intervenuta in materia, e per assicurare la nostra onestà e trasparenza in merito alla tua privacy quando ti servi del nostro sito internet.

Cookie sul sito di Hotel University

Il sito di Hotel University si riservano il diritto di utilizzare i cookie, con il consenso dell’utente ove la legge o i regolamenti applicabili così stabiliscano, per facilitare la navigazione su questo sito e personalizzare le informazioni che appariranno. Il sito di Hotel University si riserva inoltre il diritto di usare sistemi simili per raccogliere informazioni sugli utenti del sito, quali ad esempio indirizzo IP, tipo di browser internet e sistema operativo utilizzato e/o pagine web visitate da un utente, per finalità statistiche o di sicurezza. Il sito di Hotel University potrà raccogliere queste informazioni per tracciare l’utilizzo del sito e migliorarne determinati aspetti. In particolare, su Hotel University utilizziamo i cookie per le seguenti finalità:

Cookie di navigazione

Questi cookie sono fondamentali per permettervi di muovervi all’interno del sito e per usare le sue funzionalità, quali ad esempio accedere alle aree riservate del sito internet. Senza questi cookie non possono essere forniti i servizi richiesti, come ad esempio la scrittura di un commento. I cookie strettamente necessari sono utilizzati per memorizzare un identificatore univoco al fine di gestire e identificare l’utente in quanto unico rispetto agli altri utenti che in quel momento stanno visitando il sito, così da fornire all’utente un servizio coerente e preciso.

Alcuni esempi di utilizzo di questi cookie comprendono:

Cookie funzionali

Questi cookie possono essere delsito Hotel University o di partner, avere durata di sessione o persistenti. Questi cookie solitamente sono conseguenti ad un’azione dell’utente, ma possono essere implementati anche nella fornitura di un servizio non esplicitamente richiesto ma offerto all’utente. Possono essere utilizzati anche per evitare che si offra di nuovo a quel dato utente un servizio in precedenza offerto e rifiutato. Inoltre, questi cookie permettono ai siti di ricordare le scelte dell’utente (quali ad esempio nome utente, lingua, paese di origine, e così via). Le informazioni raccolte da questi cookie sono anonime e non possono tracciare il comportamento dell’utente su altri siti.

Alcuni esempi di utilizzo di questi cookie comprendono:

Cookie statistici e di performance

Questi cookie possono essere del sito di Hotel University o di partner, di sessione o persistenti, il loro utilizzo è limitato alla performance e al miglioramento del sito internet. Questi cookie raccolgono informazioni su come un visitatore usa il sito, quali ad esempio le pagine visitate. Questi cookie non raccolgono informazioni che possono identificare l’utente. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate in forma anonima e sono utilizzate solo per migliorare la funzionalità del sito.

Alcuni esempi di utilizzo di questi cookie comprendono:

Cookie pubblicitari e comportamentali

Questi cookie possono essere del sito di Hotel University o di partner, di sessione o persistenti. Il loro utilizzo rende più pertinenti gli annunci pubblicitari. I cookie potrebbero essere utilizzati così per evitare che un utente veda due volte uno stesso annuncio pubblicitario oppure per mostrare contenuti pubblicitari che si crede siano più in linea con i contenuti già visualizzati in precedenza dagli utenti o con il luogo da cui si esegue la navigazione (rilevata in base all’IP di collegamento dell’utente).

Alcuni esempi di utilizzo di questi cookie comprendono:

Cookie di servizi esterni

Nelle pagine e all’interno dei contenuti editoriali pubblicati dal siti di Hotel University è possibile che siano presenti informazioni che provengono da siti esterni. Rientrano in questa categoria, ad esempio, i video di Youtube, i pulsanti Like di Facebook, i tweet di Twitter e altre tipologie simili. In questo caso ogni servizio potrebbe registrare sul browser dell’utente dei propri cookie, la cui gestione e registrazione è eseguita in modo del tutto indipendente da Hotel University. Si raccomanda di visitare questi siti di terze parti per prendere visione della relativa policy privacy.

Come rimuovere o bloccare i cookie

È possibile impedire che un sito utilizzi i cookie per le attività descritte ovvero è possibile cancellare tutti i cookie salvati utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal proprio browser (il browser è il programma che si utilizza per navigare i siti web). Da notare che se si decide di disabilitare tutti i cookie, alcune funzionalità del sito che si sta navigando potrebbero essere compromesse.

I tuoi diritti

Gli estremi identificativi della società titolare del trattamento dei dati dell’utente sono presenti all’inizio del presente documento informativo.

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento, all’uopo nominati, è reperibile presso la sede del titolare. I soggetti interessati a prenderne visione possono chiedere l’elenco completo al seguente indirizzo di posta elettronica info@hotel-university.com.

L’utente potrà, in ogni momento e senza formalità alcuna, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. n. 196/2003 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica info@hotel-university.com

Per maggiore esaustività, si riporta integralmente di seguito il testo dell’art. 7 del Codice Privacy:

possibile navigare evitando temporaneamente che il browser registri i cookie

Calendario Eventi

dom 05

Social

Contatti

Centro Studi Sereno Regis Via Garibaldi, 13 – 10122 Torino C.F: 97568420018

Nike Sportswearair Max Thea Formatori Nero / Bianco Vertice DFe8N

tel. +39 011532824 tel. +39 011549005

Sostenitori

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ci si può iscrivere alla newsletter (ai sensi del GDPR UE 2016/679) compilando l’apposito modulo con il proprio indirizzo di posta elettronica, a discrezione il proprio nome e cognome e scegliendo le modalità di invio. Sarà poi necessario confermare l’iscrizione mediante il messaggio ricevuto all’indirizzo di posta indicato.

Utilizzo dei contenuti

I contenuti di questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia

Cerca nel sito